null
Appartamenti Verificati
Le nostre Case sono tutte verificate e sicure, per un soggiorno senza problemi.

null
Comfort e Comodità
Le nostre Case sono dotate di ogni comfort per farti sentire come a Casa.

null
Assistenza Costante
Per qualunque necessità puoi contattare il nostro Servizio Assistenza.

Le Dimore di Eleonora è l’attività di gestione case vacanze e locazione appartamenti a breve termine a Torino nata da una mia idea.

Mi chiamo Solange Giacchetto, nel 2014 ho dato l’esame per diventare agente immobiliare e dopo un paio d’anni ho aperto la mia attività. Per natura sono una persona che cerca continuamente soluzioni ai problemi, non mi arrendo finché non le trovo.

Sarà per questo che ho deciso di portare avanti in prima persona questo progetto, consapevole di due aspetti fondamentali del mercato immobiliare torinese

In Primo luogo

Il classico contratto di locazione 4+4 non rappresenta più una fonte di reddito certa e sicura e, cosa non meno importante, non tutela in alcun modo il proprietario.

Per cui, se qualcosa dovesse andare storto saresti in ogni caso vincolato con l’inquilino per almeno 4 anni!

Inoltre

Torino è diventata non solo una città turistica ma è nella top 10 delle città più visitate d’Italia, come documentato dal Rapporto sul Turismo 2017 in Italia, pubblicato da Unicredit e Touring Club Italiano.

Ecco perché se sei il proprietario di un immobile a Torino e non vuoi venderlo né affittarlo con il “classico 4+4”, una valida opzione potrebbe arrivare dagli affitti a breve termine. Un settore destinato sempre più a crescere per la varietà di utenti che vuole soggiornare in questa splendida città: studenti, turisti, lavoratori in trasferta o visitatori occasionali.

Non dimentichiamo infatti, che Torino è sede di poli ospedalieri importanti a livello nazionale come, ad esempio, l’Ospedale Infantile Regina Margherita, per il quale accorrono pazienti da tutta Italia. In questo caso, piccoli pazienti, insieme alle loro famiglie, bisognose ovviamente, di un soggiorno per il periodo di degenza.

Gestire una casa vacanze non è però un lavoro che possa essere improvvisato

Infatti, bisogna rendere l’alloggio il più ospitale e accogliente possibile, anche a costo di effettuare interventi di riqualificazione. Occorre sponsorizzarlo sui canali promozionali che garantiscano non solo una buona visibilità, ma che lascino anche un margine ragionevole di guadagno. Inoltre, è necessario avere una conoscenza approfondita, non improvvisata, di contratti di locazione e normative fiscali. Oltre a presenziare il check-in ed il check out degli ospiti ed essere a loro disposizione per dubbi, domande o esigenze varie.

Come dicevo, un lavoro vero e proprio (!) che, per portare il giusto profitto richiede non solo tempo ma anche opportune competenze.

Di qui l’importanza di affidarsi ad una figura come la mia, quella del Property Manager che, forte della collaborazione di un consulente fiscale, legale, informatico, di un professionista esperto in Home Staging, di un fotografo, oltre a varie aziende specializzate in lavori di ristrutturazione, ecc. mi occupo di gestire al meglio la tua proprietà.

Richiedi Informazioni

Per avere informazioni contattaci al seguente recapito telefonico Cellulare 345 2521709 oppure compila il modulo on-line a seguire:

Le Dimore di Eleonora

È un progetto di AGES C.M.I.
Centro multiservizi immobiliari
Sede legale Via Cibrario 104
10144 Torino

Hai bisogno di Noi?

Per informazioni e necessità puoi contattarci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Telefono 345 2521709
E-mail info@ledimoredieleonora.it

Seguici su